Nuova maglia per Ermanno Guerrini

NWA Coppa Italia K10 - 2 ottobre 2022 (foto archivio NWA)

Cambio di colori per Ermanno Guerrini che il prossimo 24 settembre si presenterà sulla griglia di partenza indossando quelli della NWA Athletic Team.

Guerrini, classe 1964, conosce per puro caso il nordic walking nel 2019 quando regala un corso alla moglie Camilla e partecipa con lei alle prime lezioni di tecnica del nordic walking.

La sua esperienza sciistica lo conferma sin da subito dotato di una buona predisposizione ai movimenti del nordic walking tanto da esordire pochi mesi dopo, nell’autunno dello stesso anno, alla sua prima competizione agonistica Libertas.

Amante della natura pratica regolarmente sport: la corsa, lo sci, la bicicletta, la subacquea, sua grande passione e, da qualche anno, a livello agonistico e con ottimi risultati il nordic walking. Insomma, uno sportivo a tutto tondo.

NWA Coppa Italia Speedy Race K2 – 1 luglio 2022 (foto archivio NWA)

In pochi anni la sua indole sportiva lo porta a gareggiare in diversi circuiti agonistici italiani con la maglia della squadra Outdoor Oltrepò mettendo a segno, in alcune occasioni, il podio.

Dopo un inizio di stagione dove le priorità familiari lo hanno tenuto lontano dai campi di gara, si sta allenando per affrontare al meglio le trasferte del campionato dove ha già confermato la sua presenza.

“Conosciamo Ermanno dal 2019, sin dal suo esordio alle competizioni agonistiche. Un atleta sempre composto ed equilibrato che credo saprà dare alla nostra squadra ulteriore lustro. Siamo felici che abbia deciso di continuare il suo percorso nel Campionato Nazionale Libertas dove ha sempre dimostrato di poter lottare tra le prime posizioni . Aprire le porte della nostra casa sportiva ad atleti come Ermanno è per noi motivo di vanto ed orgoglio”. Queste le parole del Presidente NWA e Responsabile Nazionale Nordic Walking Libertas Angela Cacamo.

NWA In-forma