Tappa Villa Cortese (MI)

Iscrizioni CHIUSE

Informazioni sull’iscrizione

Per la partecipazione alle gare K5 (competitiva e non competitiva) e Staffetta dei Campioni è assolutamente necessario:

  • Aver compiuto il 12° anno di età.
  • Essere in possesso del certificato medico di idoneità alla pratica agonistica (oppure non agonistica per la gara non competitiva) per atletica leggera/nordic walking in corso di validità per il giorno della gara che potrà essere inviato a mezzo mail oppure esibito al ritiro del pettorale.
  • Essere tesserati al C.N.S. Libertas, oppure ad altro E.P.S. o Federazioni riconosciuti dal CONI con tesseramento in corso di validità per l’anno 2023.
  • Per gli atleti tesserati presso altro E.P.S./Federazioni l’iscrizione sarà denominata wild card (carta invito) che per i soli fini assicurativi avrà una maggiorazione della quota di €. 5,00 (cinque/euro).
  • Con l’iscrizione wild card si accede direttamente alla classifica assoluta della NWA Coppa Italia valevole per il Campionato Nazionale Nordic Walking Libertas.

Garantire qualità ed ospitalità all’atleta che sceglie di iscriversi è la nostra mission sin da quando abbiamo ideato le competizioni della NWA Coppa Italia

Partenza K5 edizione 2022 – ph Riccardo Guglielmi – archivio NWA

Cosa abbiamo riservato ai nostri iscritti

Il Circuito – Il circuito di gara dove avranno luogo le competizioni si snoda lungo le vie del centro città, interamente su asfalto, con manto stradale liscio ed omogeneo, studiato con due giri di boa. La partenza/arrivo è situato sotto l’arco gonfiabile del nostro partner tecnico DECATHLON. Lungo il percorso di gara, durante le competizioni, saranno attive in Via San Carlo l’area ristoro dotata di acqua ed in Via Boccaccio l’area tecnica dove sarà possibile sostituire l’attrezzatura.

Cronometraggio Ufficiale

Sulla linea di partenza/arrivo sarà situato il cronometraggio delle competizioni affidato alla FEDERAZIONE ITALIANA CRONOMETRISTI Comitato Regionale Lombardia che fornirà il rilievo cronometrico real time con chip.

Direzione di Gara

La direzione delle competizioni è affidata ai Giudici Nazionali Marco Rabatelli (direttore), Camilla Bonati (vice direttore) oltre ai giudici di percorso e al tavolo di direzione. Per noi organizzatori è importante garantire a tutti gli atleti un giudizio imparziale e di elevata qualità, è per questo che al collegio giudicante verrà affiancata la tecnologia che permette di registrare le conversazioni radio tra i giudici e le telecamere alla partenza/arrivo (photofinish).

Presidio sanitario

Il servizio di presidio sanitario è stato affidato all’equipaggio di Ambulanze Private Milano che garantirà il servizio con Ambulanza BLS e 3 Soccorritori Certificati Areu Regione Lombardia. Come da normativa vigente l’evento sportivo è stato inserito nel portale G.A.M.E.S. AREU Regione Lombradia ed è stata effettuata la procedura prevista dalla DGR n. 2453/2014.

“Lo sport ha bisogno di progettazione, innovazione, impegno costante.” – Pietro Mennea

  • Un podio per due

    Secondo podio consecutivo per Monica Perin e Cristian Giannattasio del Team Triangolo Lariano Lago di Como. Nonostante le difficoltà di un terreno non perfetto con erba alta in alcuni tratti di sorpasso e molto umido Leggi l'ARTICOLO
  • La trasferta

    Trasferta ad Almese, in Val di Susa, per il nostro Athletic Team che domenica 25 febbraio ha partecipato alla terza gara del campionato regionale piemontese Endas, organizzato dalla Nordic Walking Rivoli & Val Susa. Una Leggi l'ARTICOLO
  • NWA Winter Cup. Buona la prima

    Al suo esordio il Campionato Regionale Lombardia Nordic Walking Libertas fa il pieno di partecipanti tra atelti agonisti ed atleti della categoria amatori. Nonostante la giornata fredda e cupa a scaldare la pista sono stati Leggi l'ARTICOLO